Progettare per le persone, è il concetto chiave intorno al quale devono ruotare tutti gli aspetti del progetto, con l’obiettivo di dare risposte efficaci e vicine ai bisogni dell’uomo, realizzando spazi di qualità, confortevoli ed ecocompatibili, dove sia piacevole vivere e lavorare.
La sostenibilità non è un concetto astratto, ma un valore che si percepisce facilmente. Per ridurre il consumo di energia e l’impatto ambientale sono necessarie efficienza ed ottimizzazione delle risorse disponibili. Obiettivi raggiungibili solo attraverso razionalità e semplificazione delle soluzioni progettuali proposte, soprattutto quando si tratta di spazi destinati ad uffici, dove flessibilità, riconfigurabilità e personalizzazione sono requisiti indispensabili del progetto. Lo spazio, i materiali e le energie che implicitamente consuma sono risorse preziose e non infinite, come tali non possono essere sprecate.
Sin dalle primissime fasi il progetto è orientato ad un approccio integrato, sviluppando i diversi aspetti attraverso le competenze di un team multidisciplinare e l’apporto di consulenti specialistici esterni quando necessario. Il risultato è l’ottimizzazione di ciascuna disciplina per fornire al Cliente il migliore progetto possibile. Solo in questo modo siamo in grado di monitorare tutte le variabili in gioco, per assicurare la qualità attesa ed il rispetto dei tempi e dei costi previsti.